Riduci carattereAumenta carattereVersione graficaSolo testo
 

Avvisi dell'Area sicurezza ed igiene sul lavoro


Il RENTRI in ambito universitario: gestione degli aspetti normativi, tecnici e operativi - 02.05.2024

Venerdì 17 maggio, dalle 9.30 alle 16.30, avrà luogo il Corso di formazione “Il RENTRI in ambito universitario: gestione degli aspetti normativi, tecnici e operativi” organizzato nell’ambito del Gruppo di Lavoro Risorse e Rifiuti della Rete delle Università per lo Sviluppo sostenibile, a cura del Politecnico di Milano, dell’Alma Mater Studiorum - Università di Bologna, dell’Università degli Studi di Perugia e dell’Università degli Studi di Siena.

Obiettivo del corso, a quasi un anno dall’entrata in vigore del DM 4/4/2023 n.59, è quello di fornire agli Atenei informazioni su obblighi ed elementi fondamentali per l’adesione e l’utilizzo del al nuovo sistema di tracciabilità dei rifiuti RENTRI, in attesa del completamento del quadro per la piena operatività. 

Il corso, tenuto dall’avv. Mara Chilosi, Avvocato cassazionista del Foro di Milano, esperta di diritto dell’ambiente e dal dott. Paolo Pipere, Esperto di Diritto dell’Ambiente e Gestione Ambientale d’Impresa, è aperto a tutti ed è dedicato, in particolare, al personale degli Atenei coinvolto nella gestione di rifiuti.

Il corso verrà erogato in modalità da remoto.

La partecipazione è gratuita, previa iscrizione obbligatoria entro e non oltre il 6 maggio 2024 al link https://forms.office.com/e/wgskzi8fZS 

Su richiesta, per chi seguirà almeno l’80% dell’attività, potrà essere rilasciato un attestato di partecipazione.

Per maggiori informazioni: rus-risorserifiuti@polimi.it.

Il personale UNIVAQ che si iscriverà al corso è pregato di comunicarlo all'ufficio IGI (sicurezza.lavoro@strutture.univaq.it) per gli adempimenti relativi alla formazione interna.



Informativa sui comportamenti da adottare in caso di positività al Covid-19 - 10.10.2023

Si informano tutti che con il D.L. 105/2023, pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale del 10 agosto u.s., è stata disposta la “Abolizione degli obblighi in materia di isolamento e autosorveglianza e modifica della disciplina del monitoraggio della situazione epidemiologica derivante dalla diffusione del virus SARSCoV-2”.
Successivamente, il Ministero della Salute ha emanato la circolare dell'11 agosto 2023, che in questo momento è il riferimento normativo al quale attenersi in caso di positività al Covid-19 e che può essere trovata sotto.


Allegati:   Circolare Ministero della Salute del 11/08/2023