Riduci carattereAumenta carattereVersione graficaSolo testo
 

Integrazione, sviluppo e patrimonio culturale


Integrazione, sviluppo e patrimonio culturale

Venerdì 18 e sabato 19 maggio 2018 presso l'Auditorium del Parco, Viale delle Medaglie d'Oro, L'Aquila si terrà il convegno scientifico dal titolo: “Integrazione europea, sviluppo locale e patrimonio culturale: il caso dell'Abruzzo”.           

 

La prima giornata ospiterà la tappa abruzzese del Tandem Tour, realizzato dalla Commissione europea e dalla Banca europea degli investimenti (BEI), in collaborazione con la Cassa Depositi e Prestiti, per illustrare le opportunità di investimento del “Piano Juncker”. Seguiranno altre sessioni dedicate alle politiche industriali, alle politiche di coesione territoriale e al ruolo delle istituzioni europee per lo sviluppo regionale, con particolare riferimento al caso abruzzese, nonché una tavola rotonda con gli attori del sistema di innovazione regionale.

 

La seconda giornata, sabato 19 maggio, sarà dedicata all'anno europeo del patrimonio culturale e includerà una sessione sulla conservazione e sulla valorizzazione del patrimonio culturale come driver di sviluppo e una tavola rotonda con gli attori del sistema culturale regionale.

 

Vedi la locandina, scarica il programma e l'invito.


(03.05.2018)