Riduci carattereAumenta carattereVersione graficaSolo testo
 

Cerimonia di premiazione


Cerimonia di premiazione

Si terrà giovedì 30 maggio all'Aquila, nel Palazzo dell’Emiciclo, Sede del Consiglio Regionale dell’Abruzzo, la cerimonia di premiazione dell’ottava edizione del Premio Luigi Zordan, promosso dall’Università degli Studi dell’Aquila e dal Dipartimento di Ingegneria Civile, Edile-Architettura e Ambientale (DICEAA).

Il Premio Luigi Zordan è sostenuto a vario titolo da istituzioni pubbliche e private, ordini professionali, associazioni di categoria, imprese del panorama regionale e nazionale e associazioni scientifiche in ambito accademico.

Il calendario della giornata prevede, oltre agli interventi dei sostenitori e dei partner dell’iniziativa tra cui Ar.Tec. e OICE, tre seminari tenuti dall’architetto Fokke Moerel, partner dello Studio MVRDV, dall’ingegnere Giorgio Lupoi, presidente OICE e CEO di Studio Speri, e dall’ingegnere Riccardo De Col, presidente del CTA.

Per l’occasione verrà inaugurata nella Sala Navata la mostra delle tesi di laurea pervenute che rimarrà aperta al pubblico fino al 7 giugno. 

Il Premio Luigi Zordan, attivo dal 2008 e di cui è coordinatore scientifico il prof. Renato Morganti, è stato riorganizzato a partire dalla sesta edizione nell’intento di allargare la partecipazione oltre che agli ingegneri edili-architetti, anche agli ingegneri edili, agli ingegneri civili e agli architetti. Appositamente ridenominato “Ingegneria e architettura: progetto e costruzione”, ha visto partecipanti all’ottava edizione 53 tesi di laurea magistrale provenienti da 20 Atenei italiani.

I tre vincitori e gli 11 tra meritevoli e menzionati, rappresentano efficacemente il panorama nazionale dei neolaureati nell’ambito della progettazione architettonica e strutturale. Il premio è articolato in due sezioni e ognuna di esse comprende più sottosezioni dedicate rispettivamente a tesi di laurea, progettuali o teorico-sperimentali.

Scarica la locandina.


(08.05.2024)