Riduci carattereAumenta carattereVersione graficaSolo testo
 

Recupero e sviluppo di laboratori, 13 novembre ore 10, Aula magna di Ingegneria a Monteluco di Roio (AQ)


ARCHIVIO EVENTI 2008 - 2013

Il 13 novembre 2013 alle ore 10, presso l’Aula magna di Ingegneria a Monteluco di Roio (AQ), avrà luogo la presentazione del recupero e dello sviluppo dei laboratori di “Ingegneria chimica e di processo” e del "Centro di microscopie".

Subito dopo il sisma del 6 aprile 2009, TOTAL decise di offrire all’Ateneo dell’Aquila la propria collaborazione e il suo contributo economico per il recupero di alcune strutture e lo sviluppo di attività didattiche e di ricerca. L’obiettivo di questa iniziativa fu quello di esprimere in modo concreto la sensibilità del Gruppo rispetto al ruolo essenziale della formazione, scegliendo ambiti di intervento vicini alla propria attività e contribuendo alla formazione di figure professionali nei settori in cui opera (chimica, energia, ambiente).

La convenzione sottoscritta all’inizio del 2010 tra TOTAL e l’Università degli Studi dell’Aquila prevedeva un contributo economico pari a 1.000.000 di euro. Gli obiettivi della convenzione, pienamente raggiunti, hanno riguardato da un lato il recupero e il miglioramento della dotazione strumentale dei Laboratori di Ingegneria Chimica e di Processo e del Centro di Microscopie, e dall’altro lo svolgimento di tesi di laurea magistrali su argomenti di comune interesse che hanno consentito all’Università di sviluppare nuove linee di ricerca.

 

Consulta la locandina dell’evento.


(13.11.2013)