Riduci carattereAumenta carattereVersione graficaSolo testo
 

Slow Hack Centro Italia


Slow Hack Centro Italia

 

Lo Slow Hack è un “hackathon lento” che si svilupperà online nel corso di una settimana, dal 6 al 12 luglio 2020.


Si tratta di un contest online gratuito, organizzato da Ashoka Italia Onlus nell’ambito del progetto Sentieri Connessi, il progetto ecosistemico che Ashoka ha avviato a luglio 2019 nelle aree interne del Centro Italia, in particolare nelle regioni di Abruzzo, Marche, Lazio ed Umbria con l’obiettivo di creare un “ecosistema per il cambiamento”.

 

I partecipanti, costituiti in team di lavoro di minimo 3 e massimo 7 persone, dovranno generare hacking solution alle sfide (challenge) proposte, relative ai seguenti temi di interesse generale:

 

SALUTE E BENESSERE

EDUCAZIONE

NUOVE COMUNITÀ RURALI E AREE INTERNE

CONNETTIVITÀ, RETI, INTERAZIONI

 

I PREMI

Ciascun team vincitore riceverà un premio, sotto forma di voucher per acquisti online, di 500 euro (2 dei quali messi a disposizione da Banca Etica), mentre uno solo tra questi riceverà un premio speciale “Lazio Innova” del valore di 500 euro, sempre in voucher.


Inoltre, Lazio Innova SpA metterà a disposizione i seguenti premi:
 3 mesi di accesso al talent working degli Spazi Attivi (ubicati nella regione Lazio), per l'ottimizzazione e il perfezionamento della business idea; tale accesso sarà offerto ai progetti che a giudizio del Coordinatore dello Spazio Attivo di riferimento per territorio presentino elementi interessanti di sostenibilità e fattibilità.

• accesso presso la rete Spazio Attivo ai percorsi per la definizione e la validazione economico-finanziaria del progetto, calibrati in base al livello dei team; tale accesso sarà offerto ai primi classificati di ogni area dello Slow Hack.

La commissione valutatrice sarà composta dai responsabili d’area, dai coordinatori scientifici e dai mentor e nominerà un vincitore per ciascuno dei 4 filoni dello Slow Hack.

Per maggiori informazioni si allega il dettaglio dell’iniziativa.

 

E’ possibile candidarsi allo Slow Hack entro il 5 luglio 2020 attraverso il sito www.slowhack.org e seguendo la procedura descritta.


(02.07.2020)