Riduci carattereAumenta carattereVersione graficaSolo testo
 

Progetto europeo CHIC/HERITAGE


Progetto europeo CHIC/HERITAGE

Pubblicati i risultati del progetto europeo “CHIC/HERITAGE”

 

Il progetto ha portato alla realizzazione di un corso sperimentale congiunto sul patrimonio culturale europeo e sulla sua tutela e trasmissione con il duplice obiettivo di costruire negli studenti la consapevolezza dell'unità culturale europea basata sul proprio patrimonio comune e di migliorare la qualità dell'insegnamento nelle istituzioni partner, attraverso l'uso e l'implementazione delle tecnologie digitali e dell'insegnamento in linea.

 

Sono online le e-lectures dei tre moduli ”Urban Planning", "Urban Design" e "Vulnerability, Risk and Disaster" dalla Prof. ssa Paola Rizzi, Prof. Donato Di Ludovico e Dott. Federico D'Ascanio e parte integrante del corso pilota "CHIC - Cultural Heritage International Curriculum".

 

Il corso è il risultato del progetto europeo "CHIC - European Cities in the process of constructing an trasmitting of the European Cultural Heritage. International Curriculum for Undergraduate and Master Students”, che coinvolge l'Università degli Studi dell'Aquila (IT), la Jagiellonian University di Cracovia (PL), la Matej Bel University di Banska Bistryza (SK) e la University of Deusto di Bilbao (ES).

 

Il progetto è stato finanziato nel 2018 dall'"Azione Chiave 2 - Partenariati Strategici del Programma Erasmus Plus" ed è gestito dal Settore fundraising e gestione progetti d'Ateneo.

 

Per scaricare tutte le e-lectures realizzate e approfondire i contenuti del corso collegarsi al   The website of the international project  The Jagiellonian University  in Kraków.


(16.11.2020)