Riduci carattereAumenta carattereVersione graficaSolo testo
 

Bando Erasmus+ KA103 - Mobilità studenti per studio


Bando Erasmus+  KA103 - Mobilità studenti per studio

È stato pubblicato il secondo bando per la formazione di una graduatoria di idonei per l’assegnazione di borse di mobilità nell’ambito del Programma Erasmus+ per studio a.a. 2020/2021.

 

Il Programma Erasmus+ offre l’opportunità di effettuare un soggiorno di studi all’estero, da un minimo di 3 mesi fino ad un massimo di 12 mesi per ciascun ciclo di studi (I, II e III), presso un Istituto Partner con il quale l’Università degli Studi dell’Aquila abbia stipulato un Accordo Inter-istituzionale.

La mobilità si può svolgerein un Paese partecipante al Programma, ma diverso dal Paese dell’Università di appartenenza e dal Paese di residenza.

 

Tale mobilità consente agli studenti di frequentare corsi di studio (anche combinati con un periodo di tirocinio) o preparare la tesi di laurea, usufruendo delle strutture universitarie partner e ottenendo, al rientro, il riconoscimento degli esami sostenuti all’estero, senza pagare le tasse di iscrizione presso l’Istituto ricevente.

 

Per l'a.a. 2021/2022, la mobilità e l’importo definitivo delle borse sono subordinati alla decisione da parte dell’Agenzia Nazionale Erasmus+ INDIRE, che sarà resa nota alle singole istituzioni indicativamente nella tarda primavera del 2021. Nel caso in cui l’Agenzia Nazionale attribuisse un finanziamento, per la mobilità studenti dell’a.a. 2021/2022, non sufficiente a coprire tutte le mensilità assegnate, l’Università si riserva di introdurre criteri ulteriori per ridefinire l’attribuzione delle borse di studio agli studenti risultati idonei.

 

È possibile presentare un'unica domanda di partecipazione, indicando le sedi straniere prescelte (da una a 5) e precisando l’ordine di preferenza. A tal fine dovrà essere utilizzata esclusivamente l’apposita procedura resa disponibile all’indirizzo: https://pica.cineca.it/univaq/2021mob-erasmus-studio/domande/

 

La presentazione della domanda di partecipazione dovrà essere perfezionata e conclusa entro e non oltrele ore 13.00 (ora italiana) del 4.05.2021.

 

 

Consulta il bando e la documentazione allegata nella sezione dedicata del nostro portale.


(19.02.2021)